Content Manager Assistant for PlayStation®

Content Manager Assistant for PlayStation®

Assistente gestione contenuto per PlayStation® è un'applicazione per computer che consente il trasferimento dei dati tra un sistema PlayStation®Vita o un sistema PlayStation®Vita TV (entrambi denominati come sistema "PS Vita") e un computer. Installando l'applicazione sul computer, è possibile eseguire opzioni quali la copia dei contenuti dal computer al sistema PS Vita e il backup dei dati dal sistema PS Vita al computer.

Scarica la versione aggiornata (Windows®)

Fare clic qui per scaricare la versione Mac OS.

Caratteristiche principali

Backup dei dati salvati e dei dati di un'applicazione (dati di gioco)

È possibile eseguire il backup dei dati salvati per i giochi riprodotti sul sistema PS Vita e dei dati di un'applicazione (dati di gioco) per i giochi acquistati da PlayStation®Store sul computer.

Copia di file musicali, immagini e video

È inoltre possibile visualizzare elenchi di file musicali, immagini e video memorizzati sul computer e trasferire i file sul sistema PS Vita, oppure eseguire il trasferimento in direzione opposta.

Backup dei file di sistema

È possibile eseguire il backup dei file di sistema salvati nella scheda di memoria PS Vita o nella memoria di sistema sul computer.

Aggiornamento del sistema PS Vita (solo sistema PS Vita)

Se non è disponibile un punto di accesso Wi-Fi, effettuare un aggiornamento del sistema PS Vita utilizzando un computer che può connettersi a Internet.

Per istruzioni dettagliate di funzionamento per ogni funzione e per informazioni sulle altre funzioni, fare riferimento alla Guida per l'utente di ogni sistema.

Installazione e disinstallazione

Installazione

Scaricare qui il file di installazione e salvare il file sul desktop o in una cartella appropriata. Quando il download del file viene avviato, appare la schermata di installazione Assistente gestione contenuto per PlayStation®. Seguire le istruzioni a schermo per effettuare l'installazione.

  • Durante il processo di installazione potrebbero apparire delle finestre di dialogo per il download dei componenti (software aggiuntivo) necessari per attivare l'Assistente gestione contenuto per PlayStation®. In tal caso, seguire le istruzioni a schermo per scaricare i componenti.
  • Al termine dell'installazione, la prima volta che si avvia Assistente gestione contenuto per PlayStation®, viene visualizzato un messaggio sulla creazione del database per il sistema PS Vita.
  • Dopo aver completato l'installazione, se appare una finestra di dialogo come quella visualizzata di seguito, fare clic sulla [×] in alto a destra della finestra per chiuderla.

Disinstallazione

Dal pannello di controllo di Windows®, selezionare "Installazione applicazioni" (per Windows® XP) o "Programmi e funzionalità" (per Windows Vista®, Windows® 7 o Windows® 8) e rimuovere il programma come mostrato di seguito.

  • Assistente gestione contenuto per PlayStation(R)

Ambiente operativo

Sistema PS Vita

  • Versione software del sistema 1.60 o versioni successive

Computer con sistema operativo Microsoft® Windows®

  • Uno dei seguenti sistemi operativi:
    - Microsoft® Windows® XP Service Pack 3 o successivo (solo versione 32-bit)
    - Windows Vista® Service Pack 2 o successivo (versione 32-bit o 64-bit)
    - Windows® 7 Service Pack 1 (versione 32-bit o 64-bit) o successivo
    - Windows® 8.1 (versione 32-bit o 64-bit)
  • Processore da 1 GHz o superiore
  • Almeno 150 MB di spazio libero sul disco fisso
  • Almeno 512 MB di RAM
  • Internet Explorer® 7.0 o successivo
  • Windows Media® Player 11 (per Windows® XP e Windows Vista®) (da installare tramite l'URL visualizzato nella schermata del programma di installazione)
  • Media Feature Pack (per Windows® 7 N, Windows® 7 KN, Windows® 8 N e Windows® 8 KN) (da installare tramite l'URL visualizzato nella schermata del programma di installazione)
  • Porta compatibile con USB 2.0 e cavo USB*1 o una connessione alla rete domestica*2 (utilizzata per la connessione del sistema PS Vita)
    *1 Non è possibile connettere un sistema PlayStation®Vita TV con un cavo USB.
    *2 Per la connessione a un sistema PS Vita utilizzando il Wi-Fi, è necessario un punto di accesso Wi-Fi.
  • Una connessione Internet

Le operazioni sui computer assemblati personalmente non sono garantite.

Informazioni per l'assistenza

Consultare la sezione Assistenza di questo sito Web per ogni domanda relativa all'Assistente gestione contenuto per PlayStation®.

  • " Il logo della famiglia PS", "PlayStation" e " logo PS Vita" sono marchi registrati o marchi di Sony Computer Entertainment Inc.
  • Microsoft, Internet Explorer, Windows, Windows Vista e Windows Media sono marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.
  • I nomi di altri sistemi o prodotti sono generalmente marchi registrati e marchi dei rispettivi sviluppatori e produttori.